Logo del Liceo classico Scaduto

Vai alla pagina iniziale

Liceo classico statale Francesco Scaduto

Via Dante, 22 – 90011 Bagheria – Tel. 091 961359 – Fax 091 963848
e-mail papc01000v@istruzione.it - pec papc01000v@pecistruzione.it

Codice Scuola PAPC01000V – Distretto 7/45 – Codice Fiscale 90007790828

Emblema della Repubblica Italiana

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca


Regolamento dei Laboratori informatici

1. I Consigli di Classe e gli Insegnanti che intendano svolgere delle attività didattiche utilizzando i Laboratori informatici sono invitati a darne avviso con anticipo di almeno un giorno all'Assistente tecnico.

2. E' istituito un Registro delle presenze nel Laboratorio informatico, nel quale vanno indicati:

  1. la denominazione del gruppo o della classe che usufruisce dell'Aula;
  2. l'attività svolta;
  3. la data e l'ora in cui l'attività si svolge;
  4. il nome del Docente responsabile dell'assistenza e della sorveglianza.

3. Il Docente che svolge un'attività didattica in Laboratorio o che comunque si incarica dell'assistenza e della sorveglianza è responsabile, tra l'altro, anche del corretto uso delle apparecchiature, e deve costantemente controllare che il software e l'hardware installati non subiscano manomissioni nel corso dell'attività svolta. A tal fine si invitano i Docenti ad avvalersi della collaborazione dell'Assistente tecnico per tutta la durata della lezione tenuta in Laboratorio.

4. L'uso delle postazioni-docente e delle relative periferiche è riservato ai Docenti o all'Assistente tecnico; gli Studenti possono operare esclusivamente sulle postazioni-allievo.

5. E' vietato installare software (compresi CD-ROM) su qualsiasi PC del Laboratorio o apportare modifiche alle configurazioni software e hardware senza previa autorizzazione del Responsabile del Laboratorio. Allo stesso Responsabile vanno riferiti tutti i malfunzionamenti eventualmente rilevati.